Kingdom of darkness
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caccia al Tesoro organizzata da noi!!

Andare in basso

Caccia al Tesoro organizzata da noi!! Empty Caccia al Tesoro organizzata da noi!!

Messaggio Da Alex Ven Giu 06, 2008 12:42 am

Ragazzi, che bello!
Alice ed io (ma a lei è venuta in mente) abbiamo avuto una fantastica idea. Vorremmo fare una festa estiva, venerdì 11 luglio, con relativa cena e caccia al tesoro serale. Devo ammettere che l'idea mi piace davvero un sacco, ne sono proprio felice. Abbiamo finito ieri sera di scrivere tutti gli indizi con gli oggetti e oggi abbiamo trovato le penitenze. Da domani cominceremo le maglie e cercheremo i premi da assegnare alle squadre.. Speriamo che tutto venga bene. Per ora vi lascio il programma della serata.
Buona lettura a tutti, prossimamente metterò le penitenze e vi farò sapere come è andata.
[size=12]
Caccia Al Tesoro Estate b 2008 n

11/07/2008:
Cena ore 19 – 19,30 circa.
Caccia al tesoro serale.


Programma previsto x la caccia al tesoro:


Assegnazione squadre con relativa maglia e 1°indizio.

Consegna mappa da satellite.

Consegna della torcia…

Numero di indizi assegnati per squadra: 15.

Oggetti da ritrovare per ogni squadra: 15.

Ricerca degli oggetti con ritorno nel teatrino e spiegazione della scelta.

Utilizzo del tabellone per segnare gli oggetti recuperati.

Assegnazione delle penitenze in caso di errore con relativo questionario per alleggerire la gravità della penitenza stessa o…

Consegna dei premi di partecipazione e premiazione delle squadre.



Vi Auguriamo Buon Divertimento!!!

Skldqwertyuiuopasdfghj

Lo Staff

Alex
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 46
Localisation : Uuuuu
Data d'iscrizione : 08.07.07

http://regnoscuro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Caccia al Tesoro organizzata da noi!! Empty Re: Caccia al Tesoro organizzata da noi!!

Messaggio Da Alex Sab Giu 07, 2008 10:36 pm

Salve a tutti!
Avevo detto che avrei messo le penitenze e quindi eccomi qui.. Che ne dite? A me sembrano carine...
Buon sabato a tutti!!!!

PENITENZE

Ogni gioco ha un suo vincitore e il perdente paga pegno. Le penitenze comunque fanno parte del gioco, anzi sono un gioco nel gioco. Una buona penitenza é la scusa per un supplemento di divertimento. Non è umiliante e non deve essere motivo di imbarazzo. Persino chi deve sottostare l'accetta con spirito d'allegria.



Affacciarsi ad una porta esterna oppure ad una finestra e gridare tre volte “ che caldo che fa !!! sto bruciando !!! ”



Dire l'alfabeto partendo dalla "Z".



Salire su una sedia e fare 3 volte "bleahhhhh!!!".



Spegnere una candela fischiando (non soffiando!).



Accogliere un ospite fantasma, salutarlo e introdurlo nella stanza.



Imitare il verso di tre animali.



Fare una dichiarazione d'amore.



Dire una frase in cui non ci sia neppure una "R".



Cantare una notizia del giornale secondo una melodia in voga.



Alternare una smorfia di cattiveria con una di allegria.



Trovare 5 parole che possano essere lette nei due sensi.



Raccogliere un fazzoletto con la bocca senza aiutarsi con le mani.



Far testamento lasciando a ciascuno qualche cosa.



Cantare la prima strofa di una canzone.



Dire qualcosa di carino ad ogni persona presente saltando su una gamba.



Fissare un giocatore per 15 secondi negli occhi con un dito nel suo orecchio senza ridere.



Fare il giro della stanza su un piede.



Fare tutto il contrario di ciò che gli si comanda. Se sbaglia fa un'altra penitenza.

Alex
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 46
Localisation : Uuuuu
Data d'iscrizione : 08.07.07

http://regnoscuro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Caccia al Tesoro organizzata da noi!! Empty Re: Caccia al Tesoro organizzata da noi!!

Messaggio Da Alex Lun Giu 09, 2008 5:31 pm

Salve salve salve...
Allora, ieri sera ho avuto l'ultima conferma che aspettavo. Il che è un bene perchè così le due squadre saranno completamente pari (intendo come membri). Sarà davvero divertente, almeno per noi che la stiamo organizzando. Stasera continueremo a fare le maglie e oggi sono su internet per cercare un regalo finale decente, divertente e magari pure utile. Il problema è che non sappiamo ancora che cosa regalare. E non sappiamo ancora nemmeno che nome mettere alle squadre.. Boh, spero che ci venga qualche idea geniale!
Buon pomeriggio a tutti

Alex
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 46
Localisation : Uuuuu
Data d'iscrizione : 08.07.07

http://regnoscuro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Caccia al Tesoro organizzata da noi!! Empty Re: Caccia al Tesoro organizzata da noi!!

Messaggio Da Alex Mer Lug 16, 2008 3:46 pm

Eccoci qui, reduci, a distanza di quasi una settimana, dalla prima edizione della caccia al tesoro organizzata da noi..
Che dire? Ci sono state parecchie difficoltà e non è stato affatto semplice anche se, grazie all'entusiasmo messo, tutto è andato (non proprio liscio come doveva) abbastanza bene.
Parto subito con le note dolenti... Purtroppo gli iscritti erano dieci, numero che a noi andava benissimo visto che abbiamo considerato questa edizione un pò come un test. Il problema però c'è stato perchè di dieci che erano solo sei si sono presentati, vale a dire tutta la squadra dei Salami al completo e solo un povero Tonno. Così abbiamo dovuto dividere i Salami e mandarne due con l'unico Tonno. Il che esteticamente, non è stato bello visto che avevamo fatto le maglie con davanti il nome della squadra e dietro il nome del partecipante. Capite quindi che abbiamo dovuto far girare il Tonno con le due persone che portavano la maglia dei Salami. Pazienza.....
Seconda cosa.. E' purtroppo venuto più tardi del previsto e quindi abbiamo finito ad un'ora veramente indecente.. La prossima volta vedremo di far rispettare (e rispettarli noi stessi!) i tempi prefissati.
Per il resto ho solo ricevuto due critiche, se così si possono chiamare. Vale a dire il fatto che, essendo a piedi, tutto il paese è troppo e bisogna restringere il campo (sacrosanto! L'ho pensato pure io a dire il vero durante la caccia visto noi dello staff li seguivamo per riprendere le loro "fatiche") e, seconda cosa, che gli indizi erano troppo personalizzati. Effettivamente non ci avevo affatto pensato... E credo che abbia ragione. Stasera comunque vedrò una partecipante e le chiederò secondo lei che cosa non andava per poterla migliorare e se neccessario cambiarla o addirittura eliminarla. Anche perchè le critiche sono sempre ben accette se fatte con educazione e se costruttive. Quindi ben vengano. Detto questo.. Direi che il premio era azzeccato (abbiamo fatto un cesto di cibo) e che, nonostante tutto, si siano tutti divertiti. Che dire dunque? Beh, poteva andare meglio ma poteva andare peggio. E contando che era solo la prima vera caccia al tesoro organizzata da noi, sono soddisfatta.
E speriamo che lo siano stati pure i partecipanti.
Ora, dopo qualche settimana di pausa, Ali ed io inizieremo con organizzare Halloween. Vorremmo fare l'Inferno di Dante come scenografia (e a dire il vero anche questa idea è venuta ad Ali.).. Sarà dura credo anche perchè l'idea è ottima ma bisogna vedere se riusciamo a metterla in pratica.
Si vedrà. Per ora, direi che ho concluso. Se riesco metterò sul forum i video e le foto. Se no metterò solo le foto (quelle sono capace a caricarle). Ottimo pomeriggio a tutti!

Alex
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 46
Localisation : Uuuuu
Data d'iscrizione : 08.07.07

http://regnoscuro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Caccia al Tesoro organizzata da noi!! Empty Re: Caccia al Tesoro organizzata da noi!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.